Nardò – Al via la Settimana della Carità

Nardò – Al via la Settimana della Carità

Parte la Settimana della Carità, atteso appuntamento promosso dalla Parrocchia Cattedrale Maria SS. Assunta di Nardó e patrocinato quest’anno dalla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli.

Il calendario degli appuntamenti si apre l’ 01 aprile 2019, alle ore 19.00, presso la “sala Roma” in Piazza Pio IX, con l’incontro sul tema: ” I volti dei poveri nella città di Nardò”. Dopo i saluti del parroco don Giuliano Santantonio, si confronteranno Maria Grazia Sodero (assessore comunale ai Servizi sociali), Mariangela Pascali (direttore sezione dipartimentale Sert – Nardò), Clara De Braco e Franco Bove (responsabili consultorio familiare “Regina Familiae” di Nardò), Bruno Tiene (responsabile report Centro ascolto Caritas cattedrale di Nardò).

In sala saranno inoltre presenti Musa Jallow e i coniugi Anna Maria e Ugo Filieri che racconteranno la loro storia significativa.  A coordinare gli interventi in sala sarà Serena Quarta, responsabile dell’Osservatorio della povertà della città di Lecce. Interventi musicali affidati a Clara Colazzo al violino e Chiara Rucco al flauto.

Venerdì 05 aprile, seguirà un doppio appuntamento: nella mattinata, alle ore 10, presso la “Sala Roma” si terrà l’incontro “A lezione di solidarietà” con gli studenti delle scuole superiori neretine. Dopo i saluti di S.E. il Vescovo Fernando Filograna, il direttore di piazzasalento.it, Fernando D’Aprile dialogherà con Don Sergio Ciresi, direttore della Caritas Diocesana di Palermo. Alle ore 19.00, Don Sergio Ciresi e il direttore della Caritas Diocesana don Giuseppe Venneri, interverranno sul tema ” il dono della gratuità”. Coordinerà l’incontro il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, Giuseppe Tarantino.

Nei due giorni di dibattito, sarà possibile visitare la mostra sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sii”.