Progetto Opera Seme: inaugurazione della sede

Progetto Opera Seme: inaugurazione della sede

Importante appuntamento il 18 febbraio 2020 p.v. Prevista infatti l’inaugurazione della sede di Opera Seme, il Progetto a cura della Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli che, con i partners e la propria filiera, promuove e valorizza il lavoro, la dignità della persona e il territorio.

Il Programma della giornata vedrà susseguirsi diversi momenti. La mattinata si apre con “Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta”, uno spettacolo sui temi dell’economia civile e circolare offerto agli studenti di alcuni Istituti Superiori del territorio a cura dell’ Associazione torinese “Pop Economix“. Il pomeriggio, a cura della start-up a vocazione sociale “Mercato Circolare“, è previsto un momento di riflessione interattivo sui temi dell’economia civile e del mercato circolare aperto ai giovani e alle associazioni.

Alle ore 18.00 poi, tutta la comunità è invitata a partecipare all’inaugurazione della struttura realizzata a Galatone, S.P. Galatone-Galatina, alla presenza del nostro Vescovo Fernando e di Don Antonio Panico, Professore associato presso LUMSA, Vicario Episcopale per la Pastorale sociale, il lavoro, la giustizia e la custodia del Creato per l’Arcidiocesi di Taranto e Coordinatore regionale per la Puglia del Progetto Policoro.