Accolti i rifugiati provenienti dall’Ucraina

Accolti i rifugiati provenienti dall’Ucraina

Sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Prefettura di Lecce nella persona di Sua Eccellenza la Signora Prefetto Maria Rosa Trio e Caritas Diocesana nella persona del direttore Don Giuseppe Venneri, finalizzato all’accoglienza di persone provenienti dall’Ucraina in fuga dalla guerra.
Ringraziamo Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce per la fiducia e il supporto offerti, da parte nostra ci sarà grande impegno, premura e accompagnamento per le persone che saremo chiamati ad accogliere.
Siamo già pronti ad ospitare un gruppo di mamme con i loro figli tra cui una bimbo di 3  anni.
“Sono grato alla comunità parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie con il parroco Don Massimo Cala, per la grande generosità e dedizione offerta. L’accoglienza di queste persone ci investe di una grande responsabilità perché non manchi loro tutto l’affetto necessario e il soggiorno sia quanto più sereno possibile”. (don Giuseppe Venneri, direttore Caritas Diocesana)
Natalia con la piccola Anna,
Tetiana e Oleksandr,
Oksana e Kostiantyn.
Sono i nomi delle mamme con i propri figli che faranno parte della nostra comunità per tutto il tempo necessario e fino a quando lo vorranno.
A loro va la nostra gratitudine per la fortezza, dignità e spirito di ricominciare che in solo poche ore hanno testimoniato.
Sono apostoli e testimoni degli oppressi rimasti in Ucraina, nella loro terra. I loro mariti e padri dei loro figli, i nonni, gli amici e un intero popolo che resiste, soffre e spera sotto la prepotenza e stoltezza delle bombe, simbolo della prepotenza e stoltezza dei “potenti” che già tante vittime hanno procurato.
🤲🏻 Puoi aiutarci a sostenere l’impegno dell’accoglienza con una piccola donazione sul conto corrente intestato a
Diocesi di Nardó-Gallipoli
IT08W0306909606100000131858
Causale: Emergenza Ucraina
Oppure dal nostro sito con PayPal