Fondazione “Fare Oggi”

La Fondazione “Fare Oggi” eretta con Decreto Vescovile n. 5/16 del 18 febbraio 2016 e costituita con atto notarile il 20 febbraio 2016, su espressa volontà di S.E. Rev.ma Mons. Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli, rappresenta il braccio operativo della Caritas Diocesana.

La Fondazione “Fare Oggi” non ha fini di lucro e si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale e di promozione umana mediante lo svolgimento di formazione e animazione del territorio secondo i principi evangelici e in stretto raccordo con la Caritas Diocesana e tutte le strutture pastorali della Diocesi nonché con gli enti pubblici e privati, nazionali e internazionali, in grado di condividere l’attenzione verso gli ultimi.

La Fondazione “Fare Oggi” si propone anche di avviare sul territorio tutte quelle iniziative che, di concerto con la Caritas Diocesana, possano costituire un segno concreto di attenzione verso le tematiche dell’inclusione sociale, lavoro, formazione delle coscienze e orientamento della Chiesa di Nardò-Gallipoli in collaborazione con quanti ne condividano gli scopi.

Tra le altre attività, la Fondazione si prefigge anche di attivare tutte le iniziative utili alla raccolta di fondi per il sostegno dei progetti.

Fondazione “Fare Oggi”

Via Leuzzi, 85 – 73044 Nardò