Progetto Policoro

Il Progetto Policoro è un’iniziativa promossa dalla CEI per il miglioramento delle condizioni lavorative dei giovani disoccupati o sottoccupati, sia tramite la formazione e l’informazione personale sia con la fondazione di cooperative o piccole imprese.

La figura sulla quale è basata l’attuazione del progetto è quella dell’Animatore di Comunità; che ha il compito di collegare i diversi uffici della diocesi con i giovani e le associazioni di volontariato, le organizzazioni formative e le istituzioni pubbliche e private che operano sul territorio. Nella Diocesi di Nardò-Gallipoli è attivo un Centro Servizi presso la Caritas Diocesana, in via Leuzzi 85, a Galatone, aperto ai giovani (su appuntamento) al martedì, giovedì e sabato mattina, per ottenere una consulenza sul proprio inserimento nel mondo del lavoro sia per un supporto concreto all’eventuale creazione di nuove realtà imprenditoriali.

PARTECIPA AL BANDO

👥Hai un’età compresa tra i 23 e i 35 anni?
✝Hai esperienza ecclesiale nella Diocesi o in un’associazione di animazione gruppi giovanili?
🕐 Hai tempo da dedicare alla formazione e flessibilità oraria?
🗣Reputi di avere ottime capacità relazionali?

𝗔𝗹𝗹𝗼𝗿𝗮 𝘀𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗧𝗘!!! 😎

Il Progetto Policoro della Diocesi Nardò – Gallipoli sta cercando il nuovo 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚’, che sarà assegnatario di una borsa di studio per l’anno 2023.

📋Se sei interessato/a, leggi il bando e compila il modulo di domanda invia la tua domanda di partecipazione all’indirizzo email diocesi.nardo@progettopolicoro.it 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐.