Opera Seme Farm sul programma “Di buon Mattino” di TV2000

Andrà in onda mercoledì 22 febbraio su Tv2000, durante il programma Di Buon Mattino condotto da Antonella Ventre e Giacomo Avanzi , il servizio sul nostro progetto Opera Seme Farm con cui produciamo ortaggi freschi e di stagione per l’approvvigionamento delle nostre tre mense diocesane (Nardò, Gallipoli, Casarano).

Opera Seme Farm nasce come prosecuzione del già avviato Progetto Opera Seme (www.operaseme.it), con cui abbiamo costituito una filiera etica di piccoli produttori del settore agro alimentare della nostra Diocesi. Grazie a Opera Seme Farm puntiamo a rivalutare l’agricoltura come strumento di sviluppo del territorio con un’attenzione ai valori del lavoro e del rispetto del territorio. Il lavoro etico diventa anche strumento di evangelizzazione e carità.

Grazie a Opera Seme Farm abbiamo avviato un percorso nelle parrocchie della Diocesi per promuovere la sana alimentazione, il voto con portafoglio e il consumo critico, arrivando ad eliminare lo scarto alimentare dalle cucine delle mense. Grazie alla produzione di legumi secchi, abbiamo eliminato una considerevole quantità di rifiuti come le scatole di alluminio.

Tutto questo e molto di più si potrà vedere nel servizio che andrà in onda durante il programma “Di buon Mattino” a partire dalle 7:30 mercoledì 22 febbraio.