Nuovo Bando Servizio Civile Universale presso la Caritas Diocesana

Servizio Civile

Nuovo Bando Servizio Civile Universale presso la Caritas Diocesana

Se sei un giovane residente in Italia, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda), diventa un Volontario del Servizio Civile Universale.

Non perdere l’occasione di partecipare e candidarti al Bando, pubblicato il 22 dicembre 2023, dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale (Scadenza 15 febbraio 2024 Ore 14:00).

In questo bando, Caritas Italiana è titolare complessivamente di 123 progetti in Italia, per un totale di 1.057 posti, e 13 progetti all’estero per 58 posti.

Tra i progetti approvati e finanziati, la Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli è presente con il Progetto “Stare dentro i processi educativi – Caritas Nardò” ( vedi scheda di sintesi) che ha come obiettivo generale il potenziamento dei servizi offerti presso il Centro Socio-Educativo “Core a Cuore” in Loc. Boncore di Nardò. I posti a disposizione per il Progetto sono 4 per un periodo di 12 mesi. I progetti di Caritas Italiana saranno probabilmente avviati alla fine di maggio 2024.

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile.

Il Servizio Civile in Caritas offre più opportunità ai giovani che possono così conoscere le realtà della Caritas operando e vivendo concretamente la prossimità, incontrando persone e collaborando con i volontari.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo link

Puoi cliccare qui per tutte le informazioni specifiche su come si accede ai progetti di servizio civile della Caritas Italiana (sistema di selezione).

Se sei interessato, contatta quanto prima la Caritas Diocesana di Nardò- Gallipoli per avere direttamente ulteriori indicazioni sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio il progetto.